Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) Onlus Pavia durante gli ultimi mesi del 2017 ha voluto realizzare un progetto che potesse sottolineare quanto ciascuno di noi, proprio perché è unico ed irripetibile, si possa considerare una vera e propria opera d'arte!
È nato così il calendario associativo 2018 che ha trasformato i nostri soci ed i nostri volontari in 12 quadri famosi ricostruiti sul nostro territorio. Questo è stato reso possibile da un fotografo professionista davvero bravo, Fabio Salmoirago, che è riuscito a trasmettere con i suoi scatti il messaggio che ogni giorno in associazione cerchiamo di dare ai nostri soci con disabilità ed alle loro famiglie: nonostante tutto, nonostante le difficoltà, dobbiamo trasmettere forza e capacità di superare i nostri limiti perché abbiamo molto da dare agli altri, molto di più di quanto gli altri si possano aspettare.
Come ogni opera d'arte che si rispetti, anche le nostre vanno esposte in una mostra. Ecco quindi che il nostro calendario si trasforma in una vera e propria mostra fotografica nella quale si potranno ammirare i 12 scatti e molto di più, sarà infatti possibile farsi ritrarre in una foto proprio dal fotografo curatore della mostra lasciando il proprio pensiero sul perché pensiamo di essere unici e irripetibili.
La mostra viene inaugurata sabato 10 febbraio alle 18.00 presso la Sala Calabresi di San Martino Siccomario e resterà aperta per tutta la settimana (ad esclusione di lunedì) dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Https://www.facebook.com/
events/143051849688885/
una mostra da non perdere per sottolineare ancora di più come ciascuno di noi è parte di un tutto.
Fabio Pirastu
Presidente Uildm Onlus Pavia
SCARICA LA LOCANDINA: Mostra San Martino opera d'arte
UILDM Pavia: SIAMO UN’OPERA D’ARTE – Mostra fotografica
