Mercoledì 28 novembre, a partire dalle ore 20:30 presso il locale Valhalla – Pub "All you can PLAY" in Lungo Ticino Sforza, il Rotaract Club Pavia PHF e Aerel organizzano un torneo di Ticinum – Il gioco di Pavia e gioco misto aperto a tutti per raccogliere fondi a beneficio dell’associazione di promozione sociale Vieni via con noi – TdS – Il Tempo della Storia, organizzatrice dell’omonimo concorso.
L’iscrizione al torneo avrà un costo di €10 e include una consumazione presso il locale, oltre alla possibilità di vincere premi e copie introvabili del gioco Ticinum!
————-
Rotaract, Aerel e Il Tempo della Storia sono realtà storiche di Pavia, che hanno deciso di collaborare per sostenere un’importante iniziativa patrocinata dalla nostra Provincia.
Il concorso, che coinvolge gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori della Provincia di Pavia, prevede infatti una prova scritta e un’interrogazione orale riguardante la storia del secolo scorso. Ai vincitori è offerto un viaggio premio in una delle mete più significative per gli eventi del ‘900.
Uno degli scopi del Rotaract è quello di promuovere l’Azione di Pubblico Interesse, attraverso la quale i Soci si mettono a disposizione della comunità per migliorarla. Aerel promuove il gioco sano, la cultura e l’aggregazione, mentre Il Tempo della Storia investe sulla formazione dei più giovani per renderli consapevoli del nostro passato e protagonisti del loro presente e futuro.