L’Associazione Sartori è un’ Organizzazione di Volontariato che, dal 1990, offre assistenza domiciliare gratuita a pazienti oncologici e persone colpite da malattie evolutive e irreversibili in fase avanzata, residenti (o domiciliati) nella provincia di Pavia.
Gli obbiettivi dell’ Associazione:
- Permettere al paziente di ricevere cure e assistenza a casa propria;
- Fornire alle famiglie mezzi materiali e supporti psicologici per sostenerla e renderla idonea all’assistenza;
- Favorire eventuali ricoveri.
L’assistenza è garantita da un équipe professionale formata da medici, psicologi, infermieri professionali, ausiliari socio-sanitari e fisioterapisti. L’équipe viene affiancata da volontari in cure palliative che offrono compagnia, ascolto e aiuto nelle piccole incombenze domestiche a domicilio. L’Associazione fornisce anche gratuitamente gli ausili sanitari (letti ortopedici, carrozzine, materassi antidecubito ecc.) per tutta la durata dell’assistenza.
L’attivazione dell’assistenza domiciliare avviene tramite il medico curante, lo specialista oppure la struttura di ricovero al momento della dimissione del malato con la richiesta all’ASL del voucher socio-sanitario. L’Associazione Sartori offre inoltre a tutta la cittadinanza la possibilità di partecipare gratuitamente a un gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto, guidato da una psicologa, per l’elaborazione del lutto. Il gruppo si ritrova settimanalmente a Pavia e a Vigevano.
VIA VOLTA 25, PAVIA
Tel e Fax: 0382/304781
Email: info@asslinosartori.it
Web: www.asslinosartori.it
Facebook: www.facebook.com/asslinosartori
Presidente: Lieto Sartori
Donazioni: Nuovo IBAN IT43W0311111300000000024761
5 per Mille: C.F. 96013270184